CIRCOLO CULTURALE IMPERIUM

 

 

If you want to see some picture of us enter HERE

66034 Lanciano (Chieti) ITALY

 

SORRY, THIS ONE IS NOT YET TRANSLATED

Il Circolo si deve alla buona volontà di alcuni amici che dopo essersi incontrati una sera di settembre (di tanti e tanti anni fa) maturavano il folle proposito di avventurarsi negli oscuri meandri del gioco di ruolo con una (ormai mitica !) partita a D&D (per la cronaca giocammo il modulo "il castello della principessa Argenta" e a tutt'oggi non riusciamo a capire come siamo riusciti a completare quella partita).

Primo "folle" importatore del gioco fu Alberto, il nostro primo Master degno di tal nome, ed entrato nel magico mondo Fantasy qualche anno prima partecipando al 1° torneo italiano nazionale in assoluto di D&D (quando AD&D era pura immaginazione in Italia ed esistevano solo le tre scatole del gioco base della Editrice Giochi).

Di anno ormai ne sono passati tanti , ed anche il gioco è cambiato, infatti siamo passati da D&D alla prima edizione di AD&D (quella di Gary Gigax con i mezz'orchi e i segnmenti per il lancio degli incantesimi), alla seconda ezizione (quella di David "Zeb" Cook per intenderci) fino a cimentarci con le più recenti edizioni dei Player's Options (Combat & Tactics, Skills & Powers e * e Magics), senza però perdere lo spirito iniziale infuso dal grande Gygax. Qualcuno si è anche perso per strada, tuttavia lo zoccolo duro è sempre rimasto, anche talvolta separato geograficamente per motivi diversi, e si è sempre industriato allo scopo di diffondere e promuovere il gioco di ruolo, in particolare AD&D, nella regione Abruzzo e specificamente a Lanciano.

Attualmente il Circolo è capeggiato da questi 7 loschi figuri (rigorosamente in ordine alfabetico per evitare dispute varie):

  • Alberto "The Lion" master
  • Amedeo "Witch" Gustav
  • Andrea "The Enchanter" Adon
  • Danilo "Tyr"
  • Gianluca "Swordmaster" Santone
  • Giulio "Dwarf" SJ
  • Sandro "Giskard" (curatore del sito internet)

Di iniziative ce ne sono state tante negli anni passati (di cui la realizzazione del sito è solo l'ultima), possiamo infatti annoverare tra i nostri successi (????) ben 3 tornei regionali di AD&D, 1 torneo regionale di Magic (vergogna!!!! Lo abbiamo fatto solo per far intervenire più gente possibile!) ed 1 torneo locale di Risiko (idem). Quello che era nelle nostre intenzioni però (parlo della promozione e della diffusione del gioco di ruolo) è riuscito solo in parte , infatti a distanza di tanti anni restiamo il solo gruppo a Lanciano che gioca "realmente" a AD&D e che dispone di master non improvvisati (tutti noi infatti siamo stati chiamati più volte ad arbitrare partite dei tornei regionali a Chieti e dintorni, ed Alberto addirittura è arrivato ad arbitrare alcune finali nazionali).

Chiunque desideri avvicinarsi al gioco di ruolo può contattarci scrivendoci nell' angolo della posta; qualunque obiezione, critica, complimento (speriamo!) o adesione sarà sempre bene accetta ed avrà una risposta !(magari non immediatamente ! Siamo umani anche noi). Se le domande avranno valenza generale le risposte non saranno private (via e-mail) ma saranno inserite direttamente nell' Angolo della Posta. Qualora qualcuno desiderasse fornirci materiale di una certa rilevanza è pregato di contattarci via e-mail (sempre nell' Angolo della Posta) per stabilire criteri di invio più veloci ed opportuni.

Ringraziamo fin d'ora.

 

   
Return to the english home page Useful links Frequently asked questions A gallery of the best images on the web Out of production material from TSR A lot of useful stuff... Come to know more about Dungeons & Dragons Come to know who we are